Gli striscioni pubblicitari o banner, sono la soluzione ideale, la più conveniente e durevole per ambienti interni ed esterni, facili da trasportare, versatili e belli da vedere.
Sono uno degli strumenti di comunicazione più usati ed efficaci e si trovano ovunque si vada dagli eventi sportivi o fieristici, in metropolitana, nei ponteggi degli edifici in costruzione, fuori dalle attività commerciali, sagre, balconi, cancelli, mostre. Lo striscione può essere stampato su diversi supporti che differiscono l’uno dall’altro per la grammatura e la resistenza agli agenti esterni.
Esistono di differenti grammature e si possono utilizzare in base alle esigenze, grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e resistenza alle intemperie e quindi all’usura, ideali per l’istallazione all’aperto.
Possono essere monofacciali 500 gr/mq oppure bifacciali 600gr/mq stampati in modo tale che la luce non passi da una parte all’altra della faccia stampata.
Sono caratterizzati da un tessuto forato e quindi perfetti per un uso esterno, soprattutto in zone dove il vento è particolarmente presente.
La loro resistenza alle correnti è dovuta al fatto che i fori consentono all’aria di passare attraverso lo striscione e, evitando così l’effetto vela, il quale rimane ben ancorato alla struttura senza strapparsi.
La caratteristica del tessuto lo rende perfetto per le installazioni di grande formato.
Il tessuto non tessuto è più economico rispetto alle altre soluzioni, ed è utile per eventi dalla durata limitata. La grammatura è molto ridotta rispetto al PVC, avendo un peso di 100g/mq.
Ottimi per ambienti interni, la sua caratterista migliore è la leggerezza che lo rende molto facile da trasportare.
Perfetti nelle ore serali. Ideali per un messaggio pubblico che deve stare sempre in evidenza, con supporto in pvc spalmato su struttura portante in fibre di poliestere del peso di circa 500g/mq, morbido, leggero, elastico e resistente, sono realizzati con modalità backlight per cui la luce passa attraverso il tessuto illuminando in modo diffuso e uniforme l’immagine stampata, esaltandone i colori e rendendo le grafiche brillanti.
Gli striscioni retroilluminabili sono adatti sia all’uso interno che esterno, sono realizzati a bassa infiammabilità e buona resistenza ai raggi UV, e possono essere posizionati in ambienti come stazioni ferroviarie, aeroporti, centri commerciali, ed ambienti in cui c’è un flusso costante di persone, e sono un’ottima alternativa economica ai pannelli pubblicitari elettronici.
Abbiamo un’ampia gamma di sistemi di stampa che garantisce soluzioni innovative per ogni esigenza.
Abbiamo macchine specifiche all’avanguardia ed altamente tecnologiche che stampano sia con inchiostro UV che ad inchiostro a solvente.
La scelta della tipologia di stampa viene concordata con il cliente direttamente presso la sede. La nostra politica è quella di mantenersi sempre aggiornati e di andare a pari passo con l’evoluzione tecnologica, investendo annualmente su soluzioni sempre innovative e funzionali per soddisfare i propri clienti.
Sono disponibili in un’ampia scelta di formati tradizionali, inoltre offriamo la possibilità di personalizzare le dimensioni a piacimento, in modo da adattare gli striscioni allo spazio espositivo.
Gli striscioni pubblicitari possono essere installati con occhielli in metallo.
In caso in cui è richiesta maggiore resistenza e quindi più tenuta, si consiglia, oltre all’installazione di occhielli, il rinforzo perimetrale definito attraverso macchinari specifici in cui lo striscione viene termosaldato per l’intero perimetro in modo da renderlo più resistente e duraturo nel tempo.